Z-Sport HR
La creazione della nostra nuova linea di fucili Z, è il risultato di un lungo lavoro svolto con grande passione e totale dedizione dai nostri ingegneri. Consapevoli dell'importante obiettivo affidatogli si sono prodigati mostrando doti di entusiasmo e responsabilità imprescindibili allo svolgimento di un tema così complesso. Nulla è stato affidato al caso. Ogni particolare ed ogni soluzione oltre ad essere realizzata impiegando materiali speciali è stata rigorosamente testata al fine di verificarne la conformità senza prescindere dal giusto equilibrio tra bellezza e tecnica.
La versione Z-Sport HR è stato progettata sotto ogni aspetto per ottenere le massime prestazioni nella rottura del piattello.
Creata per vincere la versione HR è stata progettata combinando fra loro la tecnica derivante dalla migliore tradizione armiera alle moderne scienze ed alle loro più recenti applicazioni. Un esercizio laborioso che ha ci ha spinti ad affrontare percorsi inesplorati senza i quali non saremmo mai stati in grado di introdurre i concetti innovativi che rendono unica questa versione. Ergonomia, distribuzione dei pesi, interazione fra attrezzo ed atleta sono alcuni dei temi che hanno accompagnato tutte le fasi della progettazione di HR. La sensazione positiva percepita è immediata già tenendolo fra le mani ancor prima di imbracciarlo, così come una mira particolarmente focalizzata ed istintiva nell'acquisizione del bersaglio sin dai primi spari. Elementi distintivi tali da classificare questo purosangue italiano come l'esempio più recente di un fucile sportivo costruito per diventare un tutt’uno con il tiratore.
La confidenza immediatamente percepita è emozionante. HR guida i vostri occhi sul bersaglio con semplicità regalandovi una visibilità ottimale che si traduce in una sensibile riduzione dell'affaticamento del collo e della spalla.
La sensazione di basso rinculo è dovuta alla bascula dal basso profilo ottenibile anche grazie al sistema di chiusura tipo Boss e si traduce in un’ innalzamento dell’asse centrale dell’intero fucile.
Il modello Z-Sport HR, grazie alla sua nuova bindella regolabile e conica alta 11mm, permette di regolare il punto di impatto da 50/50 a 70/30. Tutto questo grazie a una semplice rondella di regolazione.
Gestione dinamica, canne forgiate e saldate in lega d’argento con la garanzia di fabbrica sul punto di impatto trasformano le canne Zoli in un elemento chiave e di successo con il quale si spara percependo un basso rinculo, senza sforzo e dove si guarda.
Il calcio Monte Carlo offset fornito in dotazione, con un pitch ideale ed il nasello leggermente arrotondato abbinati ad una pistola con bugna rendono questo calcio confortevole e specifico per lo sfruttamento ottimale della bindella rialzata.
La bascula è piacevolmente decorata con un bordo in ornato. Logo Z-Gun in rilievo su battifondo antiriflesso su entrambi i lati della bascula e sul petto.
Il successo dello Zoli HR è in generale il tributo al perfetto connubio tra calcio e canna e tiratore.
Specifications & Options 12 gauge
- Action: Bascula monolitica in lega di acciaio forgiato
- Locking system: Tassello tipo Boss
- Finishing on Action: Lucida e incisa / argento – nitruro di carbonio – o – nera – brunitura a caldo / tartarugato ad un costo aggiuntivo
- Trigger meccanism: Smontabile con componenti rivestiti in titanio – molle autolubrificanti – monogrillo selettivo inerziale – grilletto regolabile per lunghezza
- High Rib 11mm tapered 11x7mm: 75cm - 81cm
- Soldering System: Canne saldate in lega d’argento
- Extended Chokes: Imp/Mod – Light/Mod – Mod – Imp/Cyl – Cyl/SK-Skeet 2 – rivestimento in titanio
- Flush Chokes: Optional costo aggiuntivo
- Type: Mirino frontale bianco diametro 2,6 mm e mirino centrale
- Adjustable stock: Calcio Off set in legno di noce turca
- Rounded type: Asta in legno arrotondata / London Style (standard sulla versione Sporting)
- Beavertail type: Asta coda di castoro ( standard sulle versioni Trap e Skeet)
- Negrini ABS: Valigetta blu ABS (sintetica) con due chiusure a combinazione, approvata per trasporto aereo
- Bilanx - BHB: Optional – costo aggiuntivo